GF Machining Solutions e EOS presentano una nuova soluzione per la produzione additiva di utensili

15-ott-2015 7.29

GF Machining Solutions, leader indiscusso nella fornitura di soluzioni innovative, presenta AM S 290 Tooling di AgieCharmilles in collaborazione con EOS, azienda leader nella produzione additiva. Questa macchina per produzione additiva a letto di polveri, derivazione dell'EOS M 290, apprez-zato sistema per la sinterizzazione laser dei metalli, sarà il nucleo centrale di una soluzione globale per la produzione di utensili mirata a incrementare ulteriormente l'efficienza nella produzione di stampi e matrici. AM S 290 Tooling sarà presentata all'EMO Milano 2015.

agiecharmilles-am-s-290

GF Machining Solutions, una divisione della società industriale Georg Fischer (GF) con sede in Svizzera, è azienda leader nelle tecnologie di produzione e fornitore di soluzioni di produ-zione one-stop, con un ampio portafoglio prodotti che includono la fresatura, l'elettroerosione a filo e a tuffo, la lavorazione laser e l'automazione. EOS è leader tecnologico e di mercato per soluzioni di produzione additiva (AM) di altissima qualità.

GF Machining Solutions e EOS operano nel settore stampi e matrici, dove la produzione additiva consente di realizzare inserti per stampi di metallo con scambio termico vicino alla superficie per garantire e controllare in modo ottimale l'omogeneità della temperatura, riducen-do i tempi di produzione e migliorando la qualità dei pezzi.

Basata sulla consolidata e apprezzata tecnologia EOS, la nuova soluzione AgieCharmilles AM S 290 Tooling vuole essere la risposta all'esigenza del settore stampi e matrici di pro-durre inserti innovativi per stampi sfruttando la produzione additiva. L'obiettivo di GF e EOS è integrare le macchine per la produzione additiva nel processo di produzione degli inserti per stampi, garantendo la necessaria continuità con i software e le soluzioni di automazione utilizzati dai dispositivi di lavorazione e misurazione a valle.

Questa straordinaria collaborazione mira a fornire le macchine migliori e tutta l'esperienza necessaria a garantire l'implementazione della produzione additiva nella fabbricazione di stampi e matrici. La nuova soluzione e il grande know-how disponibile garantiscono una libertà di progettazione illimitata (ad es. canali di raffreddamento e riscaldamento conformi), con conseguenti tempi di ciclo più brevi, migliore qualità dei prodotti in plastica e consumi ridotti.

AgieCharmilles AM S 290 Tooling può contare su un'estensione dei servizi di assistenza clienti di GF Machining Solutions:

• Il supporto operativo copre ogni possibile usura dei pezzi originali e materiali di consumo certificati per garantire sempre i massimi livelli di resa sulle macchine dei clienti.

• L'assistenza sulla macchina massimizza il tempo di disponibilità della stessa, grazie all'eccellente supporto tecnico di GF Machining Solutions, alla manutenzione preventiva e alle parti di ricambio di qualità.

• L'assistenza al business è più strategica per campo d'intervento ed estensione, e assiste i clienti nel processo di evoluzione verso una maggiore produttività e migliori prestazioni.

Maggiori informazioni: