La serie AgieCharmilles LASER 400 regala la massima versatilità semplificando l’incisione, la testurizzazione e la strutturazione.

5-ott-2015 19.00

La nuova LASER 400 di GF Machining Solutions, a tre e cinque assi per la testurizzazione versatile e ad alta precisione, rappresenta il futuro del settore. È una macchina compatta che concentra prestazioni di elevata precisione e risultati ripetibili in un'unica soluzione per la testurizzazione di orologi, gioielli, piccoli inserti, utensili da taglio e pezzi di micro-lavorazione.

laser-p-400La nuova gamma di macchine per testurizzazione LASER 400 di GF Machining Solutions è un concentrato di versatilità, alta precisione e ripetibilità dei risultati, il tutto con un ingombro ridotto.

La serie LASER 400 di macchine per la testurizzazione - LASER P 400 a tre assi e LASER P 400 U a cinque assi con motore brushless in uscita il prossimo ottobre - è caratterizzata da elevate prestazioni e altissima qualità. La gamma è un concentrato di versatilità, precisione, elevata precisione e riproducibilità dei risultati.

Incisioni, testurizzazioni superficiali o strutturazioni: LASER 400 è la risposta. Il processo di testurizzazione interamente digitalizzato semplifica la realizzazione dei motivi, le incisioni e l'aggiunta di testurizzazioni funzionali a qualsiasi pezzo, stampo o forma. Dalla progettazione al pezzo lavorato perfettamente rifinito, il processo digitale elimina qualsiasi incertezza durante la testurizzazione, l’incisione, l’etichettatura e la marcatura di componenti 3D anche complessi.

Laser a doppia testina
La concezione modulare della gamma LASER 400 include una doppia testina laser multi-funzionale brevettata, in grado di unire due sorgenti laser per la testurizzazione e l’incisione della stessa superficie con un'unica impostazione. Oltre al laser a fibra nanosecondo, è dispo-nibile un laser femtosecondo (impulsi) per una testurizzazione priva di sbavature e un assorti-mento più ampio di materiali da lavorare, che apre le porte a nuovi campi di applicazione.

Compatte, flessibili e facili da automatizzare
Le macchine compatte della serie LASER 400 sono facilmente trasportabili mediante monta-carichi e integrabili nelle linee di produzione già esistenti. Lo scarso ingombro della macchina assicura efficienza di testurizzazione e flessibilità, con una conseguente maggior produttività per metro quadro. Si tratta di macchine dotate di ampie zone di lavoro, con facile accesso e monitoraggio dei processi grazie a due grandi porte scorrevoli.

Poiché le macchine LASER 400 sono già predisposte per l'automazione, è possibile pro-lungare facilmente gli orari di lavoro durante la notte e il fine-settimana anche senza super-visione. È inoltre possibile aggiungere un cambio pallet 3R per incrementare efficienza e flessibilità, una caratteristica utile soprattutto per i pezzi che richiedono tempi brevi di lavorazione.

Indietro

Maggiori informazioni:

Elke P. Magnin
Media Relations & Communication Manager
GF Machining Solutions
Ipsachstrasse 16
2560 Nidau
Svizzera

elke dot magnin #at# georgfischer dot com

A proposito di GF Machining Solutions

Soluzione per il vostro business

solutions