Reichle espande le sue capacità di testurizzazione laser con la tecnologia di GF Machining Solutions

25-gen-2016 16.19

Il centro di incisione e saldatura laser Reichle GmbH con sede a Bissingen / Teck, Germania, ha investito ancora nella tecnologia laser di GF Machining Solutions.

AgieCharmilles LASER 4000 5AxAgieCharmilles LASER 4000 5Ax

Con l'acquisto di una AgieCharmilles LASER 4000, la testurizzatrice laser attualmente più grande al mondo, la Reichle è ora in grado di lavorare anche componenti di formato XXL utilizzati nel settore automobilistico e aeronautico.

La testurizzazione laser è una tecnologia all’avanguardia e di grande potenziale nel campo della granitura e della strutturazione delle superfici. Gli esperti già parlano di una rivoluzione, perché questo processo offre possibilità inaspettate in merito al design e alla funzionalità. Le graniture delle superfici degli stampi possono essere strutturate e realizzate con grande facilità e riproducibilità in modo completamente digitale.

Reichle dispone ora di quattro AgieCharmilles LASER con corse da 1.000 a 4.000 mm e in grado di lavorare pezzi di peso fino a 32 tonnellate e quindi anche in grado di testurizzare l'intera gamma di componenti. Con la produzione di superfici innovative realizzate tramite lavorazione laser, oltre ad altri riconoscimenti, la Reichle ha ottenuto il Kompetenzpreis für Innovation und Qualität Baden-Württemberg 2015 (Premio competenza per l'innovazione e la qualità del Baden-Württemberg 2015).

Con questa moderna tecnologia laser, l'azienda a conduzione familiare si è sviluppata diventando una fornitrice di servizi leader nel settore della granitura e della sua riparazione. Le motivazioni che hanno portato al partenariato con GF Machining Solutions sono l'elevata affidabilità e disponibilità delle macchine AgieCharmilles LASER, il loro software intelligente e la competenza della collaborazione e del supporto.

Rullo per la stampa in rilievo testurizzato al laserRullo per la stampa in rilievo testurizzato al laser

Per ulteriori informazioni:

CH-2560 Nidau