Sostenibilità

GF Machining Solutions considera il proprio impegno industriale e sociale come un’attività a lungo termine. In quest’ottica mira a essere partner privilegiato di tutti i gruppi di interlocutori e nel contempo a distinguersi per un comportamento responsabile e attento alla sostenibilità nel lungo periodo.

environement

Obiettivi di sostenibilità

I nostri traguardi sono strutturati in obiettivi economici, ambientali e sociali. Gli obiettivi si concentrano su attività quali il miglioramento della sicurezza sul lavoro, l’uso ottimale delle risorse, la riduzione dei costi, lo sviluppo di prodotti innovativi e energeticamente efficienti e la garanzia della sostenibilità nella catena di fornitura. 

  • Obiettivi economici
    La crescita non è fine a sé stessa, ma diventa il motore di uno sviluppo sostenibile se i flussi ottimizzati di materiali e di energia migliorano le prestazioni dell’azienda e dei clienti favorendo nel contempo la conservazione delle risorse naturali e del clima. GF Machining Solutions condivide gli obiettivi economici dell’azienda madre, Georg Fischer. 
  • Obiettivi ambientali
    In linea con gli obiettivi ambientali della Georg Fischer, GF Machining Solutions è certificata ISO 14001:2004, ovvero dispone di un sistema di gestione ambientale che le consente di sviluppare e implementare direttive e obiettivi. Tutto questo tenendo conto dei requisiti legali o di altra natura che l’azienda si impegna a rispettare e delle informazioni relative ad aspetti ambientali significativi. 
  • Obiettivi sociali
    In linea con gli obiettivi sociali stabiliti dall’azienda madre Georg Fischer, GF Machining Solutions ha integrato la salute e la sicurezza sul lavoro nel proprio sistema di gestione ed è certificata a norma OHSAS 18001. 

La qualità di GF Machining Solutions

Qualità significa soddisfazione dei nostri clienti e risposte puntuali alle loro esigenze. Dobbiamo questi risultati a una sistematica e costante attenzione alla qualità da parte dei nostri dipendenti e a una cultura aziendale ricca e creativa. Senza dimenticare il controllo continuo e il miglioramento costante di prodotti e processi.

L’implementazione dei principi di qualità nel nostro lavoro e nei nostri prodotti è garantita dall’OSAC, il sistema di gestione integrato per l’intera divisione GF Machining Solutions.

GF Machining Solutions ha un sistema di certificazione della qualità ai sensi della ISO 9001 grazie al quale è in grado di mantenere la propria leadership di mercato e di migliorare costantemente i processi aziendali. La nostra azienda si impegna a soddisfare i requisiti di qualità e a migliorare il livello di soddisfazione nel rapporto tra fornitore e cliente.